LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Nel ventre di montagna

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Dell'onda il canto suona già preghiera,

schiarendo il dolce azzurro fino a sera.

 

E bacia ancora il sole la montagna,

seduta sulle rive che acqua bagna...

 

Le nuvole, sul ciel, paiono colombe

che portano il respiro giù alle sponde

 

ed un pensier riposa in questo stare,

portato dal villaggio in fondo al mare,

 

nel ventre, custodito, di montagna

che a stella eleva l'onda, finchè sogna. 

 Fabrizio Giulietti - 05/09/2021 15:33:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

ovviamente, ovviamente... ancora saluti...

 Vincenzo Corsaro - 05/09/2021 14:04:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Indovina? Hahahahaha :) a entrambi ovviamente, e poi vista l’età che ho, il mio non può che essere un abbraccio paterno :)

 Fabrizio Giulietti - 05/09/2021 13:48:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

a me o ad annalisa? ha ha ha... un abbraccio sincero anche a te...

 Vincenzo Corsaro - 05/09/2021 10:44:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Bè, non posso che ringraziarti Fabriizio :) e ne approfitto per ringraziare Annalisa per il bellissimo commento (non so se lo merito) a "Verrò a cercarti".
Auguro anche a voi una gioiosa domenica e... se ci aggiungessi un abbraccio? :)

 Fabrizio Giulietti - 05/09/2021 10:29:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

ovviamente, ovviamente, mi riferivo solo alla tua personale dimensione interpretativa, che mi sembra notevole... sul resto, condivido incondizionatamente le tue riflessioni che, però, mi sembra, avallino ulteriormente le mie considerazioni sulle tue non comuni capacità analitiche... un carissimo saluto anche a te e ottima domenica...

 Vincenzo Corsaro - 05/09/2021 00:08:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Hahahahaha :-) magari fose così. Non sai Fabrizio quante volte faccio i salti mortali per decifrare ciò che ha scritto Annalisa lambiccandomi il cervello. Alla fine ci provo sperando che ci abbia preso. Non dico che sia ermetica, ne ho letti di ermetici ed è impossibile capirli, ma lei a volte ci si avvicina :) Comunque solo chi scrive sa cosa vuol dire veramente con le proprie frasi, chi legge può solo cercare di capire, ma alla fine vince sempre la poesia perché ogni parola scritta nasce dalle emozioni che albergano nel nostro animo, rendendoci ciò che siamo...
Un caro saluto :)

 Fabrizio Giulietti - 04/09/2021 12:38:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

la rima non è il mio giardino, ma mi è piaciuta molto... la leggo come corsaro, irreprensibile interprete come sempre...

 Vincenzo Corsaro - 03/09/2021 14:41:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Hai dipinto un quadro in cui i pensieri riposano nel grembo della montagna che sembra una madre protettiva, il tutto immerso in uno scenario dove la quiete accarezza l’anima. Un caro saluto e un buon pomeriggio :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.